Nel 1947 Arturo Magni inizia la sua avventura nel mondo delle moto al Reparto Corse Gilera, dove viene assunto con lo specifico incarico di assistere l’ing. Remor nell’assemblaggio del nuovo motore 4 cilindri da competizione.
Seguono poi molti anni nel mondo delle competizioni, per la maggior parte vissuti nel Reparto Corse della MV Agusta, dove Arturo contribuisce alla vincita di ben 75 titoli mondiali!
Dopo il ritiro della MV Agusta dalle competizioni, Arturo nel 1977 avvia una propria attività imprenditoriale che porterà alla realizzazione di numerosi modelli di moto.
Per celebrare questi due anniversari, sono stati previsti diversi eventi.
Il primo, già tenutosi nel mese di febbraio alla fiera Salon du 2 roues di Lione, ha visto l’esposizione di 22 moto Magni, dai primi modelli a quelli attualmente in produzione.
Il prossimo appuntamento sarà il 10-12 giugno per il Sunday Ride Classic 2022 circuito Paul Ricard di Le Castellet.
Per tutti i possessori di moto Magni ci sarà un box riservato dove saranno esposte le moto, una parata dimostrativa nella giornata di domenica, oltre alla possibilità di effettuare 6 turni in pista.
Per informazioni e prenotazioni contattare entro il 20 maggio il referente Magni Owners Club Patrice Leturgeon paleturgeon@aol.com , oppure scrivere a magni@magni.it.
Ulteriori informazioni sulla manifestazione SRC saranno disponibili sul sito ufficiale www.sundayrideclassic.com
Il 9-10 luglio l’appuntamento sarà poi a Cascina Costa per il 26° Revival MV Agusta e il 15° Magni Owners Meeting.
Il raduno, organizzato dal Moto Club Internazionale MV Agusta di Cascina Costa, tornerà quest’anno dopo due anni di sospensione, con un programma ancora in fase di definizione.