Riproduzione in scala MV Agusta GP 500cc
caratteristiche
tecniche |
MOTORE TIPO |
MORINI FRANCO
S6-E Air Cooled
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FUNZIONAMENTO |
Monocilindrico a 2
tempi |
CILINDRO |
In ghisa a 3 travasi |
ALESAGGIO |
39,0 mm |
CORSA |
41,8 mm |
CILINDRATA |
49,908 cc |
ASPIRAZIONE |
Valvola lamellare a 3
petali |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE |
11,0 +/- 0,6 : 1 |
POTENZA MAX. ALBERO |
1,70 KW (2,30 CV) a
5000 rpm |
POTENZA MAX. RUOTA |
1,58 KW (2,15 CV) a
5000 rpm |
COPPIA MAX. ALBERO |
4,03 Nm a 3000 rpm |
REGIME MAX |
9000 rpm |
RAFFREDDAMENTO |
Ad aria |
CARBURATORE |
Dell’Orto SHA 14/12
Venturi = 12,0mm |
LUBRIFICAZIONE |
Miscela benzina olio 2% |
ACCENSIONE |
Volano magnetico
elettronico.Bobina esterna. |
AVVIAMENTO |
Kickstarter (avviamento
in avanti) |
FRIZIONE |
Frizione automatica
centrifuga in bagno d’olio a 2 masette |
TRASMISSIONE PRIMARIA |
Ad ingranaggi a denti
dritti Z=14/59 rapporto 1:4,21 |
TRASMISSIONE SECONDARIA |
A catena ½” x 3/16”
7.75mm rullo (pignone Z=10/11) |
LINEA CATENA |
55 mm |
CANDELA |
Champion
L78C M14x1,25 |
CARBURANTE |
EURO senza piombo NC
623-02 R.O.N. 95 |
LUBRIFICAZIONE MOTORE TIPO OLIO |
AGIP 2T, IP 2T, CASTROL
2T, CASTROL TTS |
CAPACITA’ OLIO TRASMISSIONE |
200cc (180g) AGIP
RADULA 68 SAE 20W |
PESO A SECCO |
8,5 kg |
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TELAIO |
doppia culla in tubi |
SOSPENSIONI |
anteriore forcella telescopia;
posteriore a braccio oscillante con 2
ammortizzatori idraulici |
PNEUMATICI |
ant 3.00x10 post 3.00x10 |
RUOTE |
in lega |
INTERASSE |
910mm |
LUNGHEZZA
max |
1300mm |
LARGHEZZA
max |
470mm |
ALTEZZA SELLA |
580mm |
PESO |
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COSTO (incluso I.V.A.)
euro |
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Technical data |
ENGINE |
MORINI FRANCO
S6-E Air Cooled
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Two-Stroke Single Cylinder |
CYLINDER |
Cast iron w/3 scavenge ports |
BORE |
39,0 mm |
STROKE |
41,8 mm |
DISPLACEMENT |
49,908 cc |
INTAKE |
Reed valve w/3 flaps in crankcase |
COMPRESSION RATIO |
11,0 +/- 0,6 : 1 |
MAX POWER CRANKSHAFT |
1,70 KW (2,30 CV) a
5000 rpm |
MAX POWER WHEEL |
1,58 KW (2,15 CV) a
5000 rpm |
MAX TORQUE CRANKSHAFT |
4,03 Nm a 3000 rpm |
MAX RPM |
9000 rpm |
COOLING |
Natural air flow |
CARBURATOR |
Dell’Orto SHA 14/12
Venturi = 12,0mm |
LUBRIFICATION |
Fuel with 2% oil mixture |
IGNITION |
Electronic magnetic flywheel.
External ignition coil. |
STARTER |
Kickstarter (forward kick) |
CLUTCH |
Automatic centrifugal light 2-shoe oil
bath clutch |
PRIMARY TRANSMISSION |
Helical toothing gears. ratio 1 : 4,21
Crown Z=59 Sprocket Z=14 |
SECONDARY TRANSMISSION |
Chain 1/2" x 3/16" 7.75 mm Roll (sprocket
Z=10) |
SPARK PLUG |
Champion
L78C M14x1,25 |
FUEL |
EURO unleaded NC 623-02
R.O.N. 95 |
LUBRIFICATION OIL TYPE |
AGIP 2T, IP 2T, CASTROL
2T, CASTROL TTS |
OIL CAPACITY ENGINE |
200cc (180g) AGIP
RADULA 68 SAE 20W |
DRY WEIGHT |
8,5 kg |
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FRAME |
double cadre tubes |
SUSTPENSION |
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TYRES |
front 3.00x10,
rear 3.00x10 |
WHEELS |
in lega |
WHEELBASE |
910mm |
max LENGHT |
1300mm |
max WIDHT |
470mm |
SEAT HEIGHT |
580mm |
WEIGHT |
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PRICE euro |
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