Riproduzione in scala MV Agusta GP 500cc

 

 

caratteristiche tecniche

MOTORE TIPO MORINI FRANCO S6-E  Air Cooled

FUNZIONAMENTO

Monocilindrico a 2 tempi

CILINDRO

In ghisa a 3 travasi

ALESAGGIO

39,0 mm

CORSA

41,8 mm

CILINDRATA

49,908 cc

ASPIRAZIONE

Valvola lamellare a 3 petali

RAPPORTO DI COMPRESSIONE

11,0 +/- 0,6 : 1

POTENZA MAX. ALBERO

1,70 KW  (2,30 CV) a 5000 rpm

POTENZA MAX. RUOTA

1,58 KW  (2,15 CV) a 5000 rpm

COPPIA MAX. ALBERO

4,03 Nm a 3000 rpm

REGIME MAX

9000 rpm

RAFFREDDAMENTO

Ad aria

CARBURATORE

Dell’Orto   SHA 14/12  Venturi = 12,0mm

LUBRIFICAZIONE

Miscela benzina olio 2%

ACCENSIONE

Volano magnetico elettronico.Bobina esterna.

AVVIAMENTO

Kickstarter (avviamento in avanti)

FRIZIONE

Frizione automatica centrifuga in bagno d’olio a  2 masette

TRASMISSIONE PRIMARIA

Ad ingranaggi a denti dritti Z=14/59  rapporto 1:4,21

TRASMISSIONE SECONDARIA

A catena ½” x 3/16” 7.75mm rullo (pignone Z=10/11)

LINEA CATENA

55 mm

CANDELA

Champion L78C                    M14x1,25

CARBURANTE

EURO senza piombo NC 623-02 R.O.N. 95

LUBRIFICAZIONE MOTORE TIPO OLIO

AGIP 2T, IP 2T, CASTROL 2T, CASTROL TTS

CAPACITA’ OLIO TRASMISSIONE

200cc (180g) AGIP RADULA 68 SAE 20W

PESO A SECCO

8,5 kg

   
TELAIO doppia culla in tubi
SOSPENSIONI

anteriore forcella telescopia;

posteriore a braccio oscillante con 2 ammortizzatori idraulici

PNEUMATICI ant 3.00x10 post 3.00x10
RUOTE in lega
INTERASSE 910mm
LUNGHEZZA max 1300mm
LARGHEZZA max 470mm
ALTEZZA SELLA 580mm
PESO  
   
COSTO (incluso I.V.A.)       euro       

 

 

 

Technical data

ENGINE MORINI FRANCO S6-E  Air Cooled

 

Two-Stroke Single Cylinder

CYLINDER

Cast iron w/3 scavenge ports

BORE

39,0 mm

STROKE

41,8 mm

DISPLACEMENT

49,908 cc

INTAKE

Reed valve w/3 flaps in crankcase

COMPRESSION RATIO

11,0 +/- 0,6 : 1

MAX POWER CRANKSHAFT

1,70 KW  (2,30 CV) a 5000 rpm

MAX POWER WHEEL

1,58 KW  (2,15 CV) a 5000 rpm

MAX TORQUE CRANKSHAFT

4,03 Nm a 3000 rpm

MAX RPM

9000 rpm

COOLING

Natural air flow

CARBURATOR

Dell’Orto   SHA 14/12  Venturi = 12,0mm

LUBRIFICATION

Fuel with 2% oil mixture

IGNITION

Electronic magnetic flywheel. External ignition coil.

STARTER

Kickstarter (forward kick)

CLUTCH

Automatic centrifugal light 2-shoe oil bath clutch

PRIMARY TRANSMISSION

Helical toothing gears. ratio 1 : 4,21 Crown Z=59 Sprocket Z=14

SECONDARY TRANSMISSION

Chain 1/2" x 3/16" 7.75 mm Roll (sprocket Z=10)

SPARK PLUG

Champion L78C                    M14x1,25

FUEL

EURO unleaded NC 623-02 R.O.N. 95

LUBRIFICATION OIL TYPE

AGIP 2T, IP 2T, CASTROL 2T, CASTROL TTS

OIL CAPACITY ENGINE

200cc (180g) AGIP RADULA 68 SAE 20W

DRY WEIGHT

8,5 kg

   
FRAME double cadre tubes
SUSTPENSION

 

TYRES front 3.00x10, rear 3.00x10
WHEELS in lega
WHEELBASE 910mm
max  LENGHT 1300mm
max WIDHT 470mm
SEAT HEIGHT 580mm
WEIGHT  
   
PRICE     euro       

Photos

 

OFF ROAD USE ONLY

VEICOLO NON OMOLOGATO E NON DESTINATO ALLA CIRCOLAZIONE SU STRADA.
DA UTILIZZARSI ESCLUSIVAMENTE IN CURCUITI PRIVATI O AREE PRIVATE.


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quelle modifiche che ritenesse utili per migliorare il prodotto, o per
qualsiasi esigenza di carattere costruttivo o commerciale