Le linee delle moto Magni sono da sempre legate da un filo rosso invisibile, lunghissimo, indistruttibile, che ha avuto inizio quando Arturo Magni ha iniziato a lavorare sulle moto più titolate al mondo e non si è mai spezzato anche quando è iniziata la produzione di moto Magni
In tutti i modelli prodotti da Magni, a partire dal primo MH su motorizzazione Honda, passando per i modelli motorizzati BMW, Moto Guzzi, Suzuki fino all’ultima Storia, il filo rosso ha fatto sentire la sua presenza lasciando in ogni modello qualche segno degli anni passati da Arturo sui circuiti insieme alle moto di Cascina Costa.
Il colore rosso che ha caratterizzato la maggior parte dei modelli, la forma del serbatoio o della sella, la struttura del telaio. Da ogni modello traspare una traccia di quel filo.
Oggi, il filo rosso si è intrecciato con il nuovo motore a 3 cilindri di MV Agusta utilizzato per la Brutale, esprimendo con maggior vigore la forza dell’esperienza di chi ha condiviso i grandi successi delle storiche MV Agusta 3 cilindri.
Per tutti coloro che ricordano, apprezzano o guardano incuriositi le linee caratteristiche di moto che hanno vinto tanti titoli mondiali………… “Filo Rosso”
LE CARATTERISTICHE
Scheda tecnica FILOROSSO |
|
TELAIO |
|
Tipo | tubolare a doppia culla aperta |
materiale | tubi acciaio 25CrMo4 d. 30x1,5 |
saldature | TIG |
angolo sterzo | 25° |
SOSPENSIONE ANTERIORE |
|
tipo | forcella oleodinamica convenzionale |
regolazioni | esterne separate del freno in estensione, compressione e precarico molla |
D.steli | 43mm |
piastre sterzo | in lega di alluminio ricavate dal pieno con lavorazioni a CNC |
interasse | 195mm |
avanzamento | 60mm |
SOSPENSIONE POSTERIORE |
|
tipo | forcellone oscillante bibraccio |
materiale | lamiera scatolata acciaio 25CrMo4 |
saldature | TIG |
ammortizzatori | oleodinamici con regolazioni esterne separate del freno in estenzione, compressione e precarico molla |
DIMENSIONI E PESO |
|
interasse | 1370mm |
lunghezza totale | 2010mm |
larghezza max | |
altezza sella da terra | 770mm |
peso a secco tot | 160kg |
peso asse ant | 78kg |
peso asse post | 82kg |
avancorsa | 85mm |
inclinazione forcelle | 25° |
altezza pedane /terra | 400mm |
lunghezza centro sterzo sella | 900mm |
FRENI |
|
ant | doppio disco d.320 fascia in acciaio |
pinza Brembo 4 pistoni | |
post | disco d. 230 |
pinza Brembo 2 pistoni | |
CERCHI |
|
ant | 18x2,50 in lega di magnesio |
post | 18x4,50 in lega di magnesio |
PNEUMATICI |
|
ant | Metzeler Roadtec Z8 110/80 ZR18 |
post | Metzeler Roadtec Z8 160/60 ZR18 |